Calendario delle manifestazioni estive 2017

Sabato 1 luglio – ore 18:30
Concerto della Banda Musicale “Niccolò Bonanni” di Cupramontana

Sabato 29 luglio – ore 18:30
Esibizione del gruppo folkloristico “Il Massaccio” di Cupramontana e di un gruppo straniero che parteciperà al Festival Internazionale

Sabato 12 agosto – ore 18:30
Concerto del gruppo musicale “Usi e Costumi”

Calendario delle Manifestazioni Natalizie 2016

Mercoledì 14 dicembre
Laboratorio decorazioni Natalizie
Sabato 17 dicembre
Festa di natale
Martedì 20 dicembre
Visita dei bambini della scuola materna statale C.Corradi di Cupramontana
Giovedì 22 dicembre
Messa di natale
Venerdì 23 dicembre
Visita del sindaco e vice presidente fondazione Carifac per scambio degli auguri e consegna doni
Mercoledì 4 gennaio 2017
Tombolata

Festa d’Estate e dei Compleanni

La Casa di Riposo “Papa Giovanni Paolo II°” è lieta di invitarvi, per il giorno Sabato 9 luglio, a partire dalle 15.30, alla Festa d’Estate e dei Compleanni.
I parenti e gli amici degli anziani sono i benvenuti. Sarà l’occasione per trascorrere un pomeriggio insieme con musica, balli e tanto divertimento!
A tutti gli anziani ospiti della struttura sarà offerto un piccolo regalo !

Ortoterapia

E’ il verde con la terra e le piante, con i loro colori ed odori autentici che compiono il miracolo favorendo uno stato psichico-fisico ottimale, riconosciuto in modo inequivocabile da numerose ricerche scientifiche.

Ginnastica Dolce

Si è dato vita, nella Casa di Riposo, a un progetto denominato “Respiro e movimento”, il cui scopo è quello di mantenere e, ove possibile migliorare, lo stato psicofisico degli ospiti tramite l’inserimento di un’ora settimanale di ginnastica dolce (o fisioterapia leggera) che vada ad inserirsi tra gli altri impegni quotidiani.

Arteterapia

In aggiunta alle altre attività di animazione, è nata l’idea di realizzare un laboratorio creativo che coinvolgesse gli anziani ospiti della Fondazione, nella realizzazione di semplici oggetti decorativi e ornamentali. Tale laboratorio si pone l’obiettivo di concorrere al mantenimento e al potenziamento delle capacità cognitive e manuali favorendo la socializzazione tra gli ospiti e il benessere psicofisico.