Si è dato vita, nella Casa di Riposo, a un progetto denominato “Respiro e movimento”.

Lo scopo del progetto, che si andrà a realizzare nell’anno 2015, è quello di mantenere e, ove possibile migliorare, lo stato psicofisico degli ospiti della Casa di Riposo tramite l’inserimento di un’ora settimanale di ginnastica dolce (o fisioterapia leggera) che vada ad inserirsi tra gli altri impegni quotidiani degli ospiti.

Per rendere il nostro progetto più vicino e divertente, ci siamo posti un ulteriore obiettivo: l’inserimento di un’ora mensile di laboratorio creativo, curato dall’associazione IDEA LAB, che possa arricchire ancor di più l’aspetto ludico del progetto.

La realizzazione è fatta a cura della dott.ssa Cimarelli Angela, della sig.ra Gea Van Dijk e della dott.ssa Marianna Di Domenico, rispettivamente fisioterapista, terapista del respiro e psicologa.

Inizialmente il progetto avrà una durata di tre mesi, alla fine dei quali si pensa di riorganizzare idee e forze, anche in base alla risposta degli ospiti, per proporre un progetto più strutturato e duraturo.

Beneficiari dell’intervento saranno tutti gli ospiti che desiderino partecipare, in relazione alle loro capacità psicofisiche e al loro desiderio di usufruire di questo servizio.